Tours Personalizzati
Siamo consapevoli del fatto che i tour proposti su questo sito hanno caratteristiche che incontrano i favori e le possibilità di un ristretto gruppo di appassionati, e cioè monomaniaci birdwatcher che hanno a disposizione tempo (di solito molto dato che i nostri viaggi di solito durano da due settimane in su) e danaro (di solito molto, dato che i nostri viaggi costano dai due migliaia di euro in su); oltre che naturalmente la voglia di congelarsi al gelo, arrostirsi al sole, scalare montagne e guadare fiumi “solo” per vedere uccelli, e magari una sola specie di uccello, e magari anche piccola, grigia e brutta.

E’ possibile che tra di voi ci sia qualche birdwatcher che non disdegna, durante il tour, di sfamare anche la sua sete di cultura e voglia fermarsi ad ammirare un sito archeologico o visitare una città, così come qualche birdwatcher non proprio assatanato desideroso di prendere un po’ di sole su una spiaggia, se non per qualche giorno, almeno per qualche ora, senza subire le rampogne del resto del gruppo che freme per ripartire alla ricerca del più vicino picatarte.

O forse vorreste semplicemente fermarvi più qui e meno là, o raggiungere una meta non inserita nel programma del viaggio.

Date e lunghezza del tour, inoltre, potrebbero non coincidere con le vostre ferie.

I tour personalizzati fanno al caso vostro. Siamo in grado di fornire qualsiasi tipo di servizio desideriate: dalle semplici informazioni ornitologiche relative ad una destinazione, all’organizzazione completa del tour, con prenotazione di voli internazionali e interni, visti e assicurazione, trasferimenti interni via terra, cielo e acqua, soggiorno nelle aree ornitologiche che ci indicherete (o che possiamo consigliarvi), guide locali (a vostra scelta birdwatcher, naturalisti, o semplici assistenti o anche soltanto autisti).

Possiamo affiancarvi guide ornitologiche che partiranno con voi dall’Italia e che vi aiuteranno in tutti gli aspetti del viaggio, sia naturalistici che logistici.

Siamo in grado di allestire anche tour naturalistici con target diversi dagli uccelli. Quale che sia il vostro interesse, mammiferi, farfalle, libellule, rane & serpenti, funghi o licheni, possiamo proporvi itinerari, organizzare tutti i servizi e affiancarvi guide, sia dall’Italia che locali, per un tour eccezionale.

Siamo a vostra completa disposizione per allestire il vostro Ornitour fuori da Ornitour.


Sparviere di Cooper
, una delle decine di specie di rapaci che potrete ammirare in Nordamerica, nel vostro tour su misura (© Alan D. Wilson 2012, Creative Commons 3.0 Unported)




Il tipico paesaggio africano: acacia in savana con aquila sopra (quale specie non è dato sapere). Conosciamo le migliori guide africane a cui possiamo affidare il successo del vostro tour personalizzato nel "Continente Nero" (© Roberto Garavaglia)


ornitour
via Meucci 5
25086 Rezzato (BS)
+39 348 8713313
info@ornitour.it



   





info
la storia di ornitour
informazioni generali di viaggio
condizioni generali di viaggio
contatti



 

viaggi
birding tours
nature tours
oceanic odysseys
incoming tours
tours personalizzati
tours fotografici
wego

calendario 2016 per area
europa
nordafrica & vicino oriente
medio oriente
africa subsahariana
asia centrale e orientale
subcontinente indiano
sud-est asiatico
australia
oceano pacifico
oceano indiano
america settentrionale
america centrale
america meridionale
antartide


calendario 2016 per data
aprile 2016
maggio 2016
giugno 2016
luglio 2016
agosto 2016
settembre 2016
ottobre 2016
novembre 2016
dicembre 2016
capodanno 2017
2017

corredo
gallerie
trip reports
birdy
tour leaders
eventi & news
video
archivio