Tours Fotografici
Ci sono, probabilmente, più fotocacciatori che birdwatcher duri e puri. Non conosco nessuno, nella cerchia dei miei compagni di avventure, che non facciano uso, in viaggio, più o meno estesamente, della macchina fotografica. Semplicemente per fotografare un paesaggio, immortalare la coloratissima gente del posto o sparare qualche scatto ad un uccello gentilmente appollaiato su un ramo.

Bene, se è possibile, durante un’Ornitour, ottenere buone immagini di paesaggi e persone, non è così facile, anzi è spesso impossibile, riprendere animali, soprattutto uccelli, con buoni risultati. I tempi sono stretti e gli itinerari rigidi; le esigenze di birdwatching di un Ornitour mal si conciliano, quindi, con quelle del fotocacciatore, che vorrebbe, di fronte alla sua "preda", silenzio e tempo, due merci rare in un gruppo Ornitour, che ulula spesso alla vista di una specie rara e che deve presto muoversi alla volta del posto successivo. Il fotografo evoluto troverebbe quindi i nostri itinerari un supplizio tantalico (in Africa sarebbe un Tantalo africano Mycteria ibis).

Abbiamo inserito i tours fotografici per la prima volta nel sito Ornitour 2013, e manteniamo questa proposta anche per il 2015.

Non abbiamo compilato un programma di viaggi, ma siamo a disposizione per realizzare le vostre idee. Siamo infatti in contatto con i migliori tour-operators di fotografia naturalistica e siamo in grado di fornire tutti i servizi da voi richiesti. Spesso, anzi quasi sempre, i viaggi offerti da questi tour-operator sono per una o due persone al massimo e quindi non c’è bisogno di raggiungere un numero minimo di persone. I tour operator in oggetto forniscono tutti i servizi necessari, sia generali (sistemazioni alberghiere, voli e trasferimenti interni, etc...) che specifici (capanni fissi e mobili, lectures fotografiche, etc...) e garantiscono un’eccellente caccia fotografica, con ottime opportunità di eccezionali scatti in volo, in caccia e in altri momenti della vita individuale e sociale delle specie riprese. Organizzano inoltre corsi e workshop di interesse fotografico e naturalistico. Siamo coscienti del fatto che le enormi opportunità offerte dalla rete vi metteranno in condizioni di organizzare da soli il vostro photo-tour preferito, ma siamo a vostra disposizione per organizzare il viaggio che sognate: potete dirci la specie, o le specie di uccelli e animali in genere, che volete fotografare e vi allestiremo il viaggio, o semplicemente, se lo desiderate, vi metteremo in contatto con le persone giuste.

Mettiamo a disposizione il nostro sito anche per aiutarvi a trovare il, o i, compagni di avventura che permettanno la realizzazione dello stesso senza i costi stratosferici di un viaggio singolo. Potetre anche usare il nostro sito per pubblicizzare (nella sezione Eventi) i vostri tour e workshop.

Buona fotografia a tutti!
Finnature è uno dei nostri partner europei. Jari Paltomaki, suo fondatore, è un eccellente fotografo, così come tutta la sue equipe. Chi voglia fotografare gli uccelli più carismatici del nord europeo, ma anche lupi, orsi, linci e ghiottoni può affidarsi tranquillamente a questa organizzazione. Qui sotto una esplicativa sequenza del Grande Gufo Grigio, ad opera di un partecipante ad un tour fotografico di Finnature, Mr. Gilles Laurent












   


ornitour
via Meucci 5
25086 Rezzato (BS)
+39 348 8713313
info@ornitour.it



   





info
la storia di ornitour
informazioni generali di viaggio
condizioni generali di viaggio
contatti



 

viaggi
birding tours
nature tours
oceanic odysseys
incoming tours
tours personalizzati
tours fotografici
wego

calendario 2016 per area
europa
nordafrica & vicino oriente
medio oriente
africa subsahariana
asia centrale e orientale
subcontinente indiano
sud-est asiatico
australia
oceano pacifico
oceano indiano
america settentrionale
america centrale
america meridionale
antartide


calendario 2016 per data
aprile 2016
maggio 2016
giugno 2016
luglio 2016
agosto 2016
settembre 2016
ottobre 2016
novembre 2016
dicembre 2016
capodanno 2017
2017

corredo
gallerie
trip reports
birdy
tour leaders
eventi & news
video
archivio